Finale Ligure. Il countdown è iniziato e l’attesa del match tra Pietra e Finale è febbrile. In palio ci sono punti pesanti ed entrambe le contendenti vogliono l’intera posta per continuare a cullare il sogno salvezza.
L’attaccante giallorosso Andrea Rocca ci parla delle aspettative della squadra, che non vuole lasciare nulla d’intentato per portare a casa i tre punti.
“Stiamo preparando la partita come tutte le altre – afferma il bomber – con determinazione e con l’umiltà di sapere che andremo ad affrontare una squadra più forte di noi”.
È una gara che ritieni possa essere decisiva in un modo o nell’altro?
“Tutte le partite che mancano alla fine del campionato sono e saranno decisive, considerando la posizione in classifica in cui siamo”.
Ritieni che il Finale possa considerarsi favorito?
“Se il Finale vince lo sapremo domenica alle ore 17 – dichiara Rocca – ma sono certo che daremo il massimo e qualcosa in più, così da non aver rimpianti”.
Quali sono i punti di forza del Pietra?
“Zunino e Rovere su tutti – ma anche Genta, grande ex e conta voglia di mettersi in mostra… ma non dimenticherei anche capitan Baracco e Castello”.
Quali sono, a tuo modo di vedere, i giocatori sui quali il Finale punta per scardinare la difesa del Pietra?
“Per noi l’uomo in più potrà e dovrà essere lo spirito di squadra e la voglia di soffrire tutti insieme domenica e fino al termine del campionato”.