Trasferta

Coronavirus, il presidente della Provincia di Asti ad Alassio: “Situazione difficile, grazie alle istituzioni della Liguria”

Nelle prossime ore verranno trasferiti da Alassio ad una struttura messa a disposizione dall'esercito e situata in Piemonte

Alassio. Nelle prossime ore verranno trasferiti da Alassio ad una struttura messa a disposizione dall’esercito e situata in Piemonte i 34 astigiani (una ventina provenienti dal capoluogo, altri da località della provincia) ora “in quarantena” presso gli hotel “Bel Sit” e “Al Mare”.

In serata il gruppo è stato raggiunto da Paolo Lanfranco, presidente della Provincia di Asti, dalla vice Francesca Ragusa e dal consigliere provinciale Davide Massaglia: “Siamo qui per testimoniare la vicinanza della Provincia di Asti e di tutte le istituzioni astigiane, che stanno seguendo la situazione con la dovuta preoccupazione ma con la certezza che le istituzioni locali, come ho potuto verificare personalmente, stanno facendo un grandissimo lavoro. Per questo motivo vorrei rivolgere un ringraziamento al Comune di Alassio, alla protezione civile, alle istituzioni locali per come stanno gestendo una non facile situazione”.

“Abbiamo avuto segnalazioni da parte di ospiti e famigliari preoccupate per le condizioni – prosegue Lanfranco – Ora non siamo più nella sfera del trattamento alberghiero di cui sempre ci preoccupiamo come Provincia che organizza soggiorni marini per anziani, ma siamo al livello di gestione dell’emergenza: la priorità diventa quella di garantire e tutelare la salubrità degli ambienti e la salute degli ospiti e degli operatori della struttura. Quindi mi limito ad un ringraziamento davvero sentito per il lavoro che viene fatto”.

leggi anche
Coronavirus Alassio
Follia
Follia davanti al Bel Sit, donna in bici prova ad entrare: “Sono un avvocato francese. È tutta una truffa”