Albenga. A confermare la presenza di una donna sotto osservazione ad Albenga per via del Coronavirus, aggiungendo ulteriori dettagli sensibili (ad esempio, che anche i famigliari della donna sono attualmente sottoposti a quarantena) è il sindaco Riccardo Tomatis.
“Ad Albenga, – ha spiegato il primo cittadino, – non c’è nessun caso di infezione da Coronavirus come del resto in tutta la Liguria. C’è un caso di quarantena di 14 giorni adottata a scopo preventivo per essere venuti a contatto con un paziente affetto da infezione da Coronavirus che, attualmente, è in buon stato di salute ed è in Piemonte”.
“I soggetti in quarantena stanno tutti bene e vengono controllati due volte al giorno. Il contatto è avvenuto domenica scorsa quindi, a distanza di 7 giorni non sono comparsi sintomi. Questo è un segnale che fa ben sperare”.
“Ho sentito telefonicamente i soggetti in quarantena, che peraltro conosco, i quali hanno dimostrato molta collaborazione oltre ad avermi confermato il loro buon stato di salute”, ha proseguito Tomatis.
“Ringrazio l’Asl 2 Savonese nella persona del suo Commissario Straordinario dottor Cavagnaro e le dottoresse Frumento e Albrigo, la Prefettura di Savona nella persona del Prefetto Cananà e del viceprefetto dottor Mottola per l’immediata risposta per fronteggiare questa situazione”.
“Approfitto per ricordare a tutti i cittadini di rispettare i suggerimenti che il Ministero della Sanità ha emesso allo scopo di fronteggiare situazioni come quella che stiamo vivendo”, ha concluso il sindaco.
leggi anche

Coronavirus, oltre 40 persone in isolamento in Liguria: “Stiamo valutando la chiusura delle scuole”

Coronavirus, via a riunione in Prefettura a Genova. “Live Journal” in diretta su sito Regione

Coronavirus, il Sindacato Infermieri: “Popolazione non ceda a panico. No a sovraffollamento ospedali”

Coronavirus, donna sotto osservazione ad Albenga: è la sorella del 40enne contagiato a Torino

Coronavirus, niente scambio della pace a Messa per evitare trasmissione virus nella diocesi di Albenga–Imperia
