Regione. “L’unica cosa positiva di tutta questa storia è che la famiglia Benetton abbia rescisso il contratto nei confronti di Oliviero Toscani”.
Inizia così il duro attacco di Angelo Vaccarezza, capogruppo regionale di “Cambiamo”, nei confronti non solo del noto fotografo finito nel ciclone delle polemiche per la sua frase pronunciata durante la trasmissione “Un giorno da pecora” su Radio Uno (“Ma a chi interessa che caschi un ponte, smettiamola”), ma anche contro il Partito Democratico, a cui lo stesso Toscani risulterebbe iscritto.
Spiega Vaccarezza: “C’è un’immagine che continua a rimbalzare sui social, ed è quella di Oliviero Toscani che tiene orgogliosamente tra le dita la tessera del Partito Democratico. Quest’ultimo è stato l’unico partito un po’ debole nelle dichiarazioni su Toscani. Le esternazioni dei democratici, infatti, erano quasi più puntate contro i Benetton rispetto allo stesso fotografo. Ma Toscani è un vostro iscritto”, ricorda il consigliere regionale.
Di qui la richiesta di Vaccarezza (rivolta al Partito Democratico) di “stracciare” la tessera di Toscani: “Quando vedremo il provvedimento con cui lo buttate fuori dal partito e prendete le distanze da lui? – si domanda il consigliere regionale -. Solo in quel momento, quando vedremo che Toscani sarà diventato l’ex iscritto del PD, potremo pensare che anche a voi interessa di questa cosa”.
leggi anche

Frase shock sul “Morandi”, Ilaria Caprioglio: “Toscani un provocatore, ma i politici facciano un esame di coscienza”
