Presenza

Borghetto Santo Spirito, il senatore Ripamonti in visita alla residenza protetta Humanitas

Ad accompagnarlo, oltre al sindaco Giancarlo Canepa, vi erano l’assessore regionale Stefano Mai, Alessandro Navone e Gianluigi Taboga in rappresentanza di Assoutenti

Borghetto Santo Spirito. Si è svolta nella mattinata di venerdì 7 febbraio la visita del senatore Paolo Ripamonti alla Residenza Protetta Humanitas di Borghetto.

Ad accompagnarlo, oltre al sindaco Giancarlo Canepa, vi erano l’assessore regionale Stefano Mai, Alessandro Navone e Gianluigi Taboga in rappresentanza di Assoutenti. Gli onori di casa sono stati fatti dal capo area Liguria di Sereni Orizzonti Luca Ghiglione, dalla direttrice della struttura Antonella Bossio  e da Diana Sokolosvaska del settore Auditing della Società.

La visita è stata l’occasione per verificare i miglioramenti generali sia nelle condizioni della struttura che nella cura dei pazienti rispetto alla situazione emergenziale che si era verificata qualche mese fa.

Ripamonti Humanitas Borghetto

“Ci tenevo a  verificare personalmente i notevoli passi avanti che sono stati fatti soprattutto nel livello di cura dei degenti.” Dichiara il sindaco Canepa che aggiunge: “La situazione critica che avevo rilevato solo pochi mesi fa sembra un lontano ricordo. Mi pare evidente l’inversione di rotta. Prendo atto del grande lavoro svolto e dei buoni propositi di proseguire con ulteriori miglioramenti da parte della direzione. Sono felice di aver dato il mio contributo per risolvere una situazione delicatissima che ha rischiato di avere un epilogo poco felice. Ringrazio il senatore Ripamonti e l’assessore regionale Mai per la gradita visita che dimostra una grande sensibilità da parte delle istituzioni nei confronti di questo tipo di strutture sulle quali l’attenzione deve  sempre rimanere molto alta.”

Come rimarcato anche da Gianluigi Taboga di Assoutenti, è stata la prima volta che un parlamentare della Repubblica ha visitato la residenza protetta di Borghetto. L’incontro è stata l’occasione per confrontarsi positivamente su molte tematiche legate alle residenze protette e su eventuali iniziative migliorative.