Vicinanza

Alassio, don Gabriele porta la vicinanza della Chiesa agli ospiti degli alberghi in quarantena

Consegnati rosari benedetti dal Papa e immagini sacre per ospiti e dipendenti, corredati da una lettera e un videomessaggio

Alassio. Tante le testimonianze di affetto da parte del Comune di Alassio, di associazioni e residenti della città. E oggi, per gli ospiti degli alberghi in quarantena, è arrivata una gradita “visita”, accompagnata un omaggio, per dimostrare la vicinanza spirituale della chiesa e della comunità dei sacerdoti di Alassio.

Don Gabriele, parroco di Sant’Ambrogio, accompagnato dal vicesindaco Angelo Galtieri, ha consegnato una manciata di minuti fa alcuni rosari, benedetti da Papa Francesco, e immagini sacre per ospiti e dipendenti degli hotel Bel Sit e Al Mare.

Sono stati ovviamente riposti sui tavolini collocati all’esterno e distribuiti all’interno da personale medico dell’Asl.

Il tutto, corredato da una lettera e da un videomessaggio inoltrato, via WhatsApp ad alcuni dipendenti, in modo che possano condividerlo con gli altri.

“Vi mando questo messaggio, per dimostravi la vicinanza della Chiesa e in particolare della comunità dei sacerdoti alassini. Un piccolo gesto che non è solo una cosa materiale, ma visto che per noi al momento è impossibile entrare, vi facciamo questo dono, che io a mia volta ho ricevuto dal Papa Francesco: rosari benedetti e immagini sacre per tutti gli ospiti e i lavoratori”, il testo del messaggio.