Alassio. Allarme ad Alassio, una manciata di minuti dopo mezzogiorno. A lanciarlo un testimone, che ha chiamato il 112 segnalando “una persona caduta dall’Aurelia in passeggiata Cadorna”.
A compiere il volo di oltre 20 metri è stata una ragazzina minorenne (17 anni). A salvarla miracolosamente dal volo, conclusosi sull’asfalto di un parcheggio, potrebbe essere stato presumibilmente un filo o un ramo, che avrebbero attutito la caduta.
In gravi condizioni, ma sempre cosciente, è stata soccorsa dai militi della croce bianca di Alassio, dal personale del 118 e dai vigili del fuoco. Sul posto, anche i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Alassio. Le indagini sono state affidate agli agenti del Commissariato alassino.
In seguito ai numerosi traumi e alle fratture riportate, è stata trasporta, in codice rosso, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Al momento non sembrerebbe in pericolo di vita, ma è ricoverata in prognosi riservata e seguiranno ulteriori accertamenti.
Nel frattempo, gli agenti della polizia di Stato hanno già ascoltato diversi testimoni che, presenti sul posto, hanno visto la ragazza, definita “persona e studente modello”, compiere il gesto. Sarebbe stata confermata l’ipotesi del gesto volontario (un tentato suicidio) da ricondurre, probabilmente, ad una delusione d’amore.