Persecuzione

Violenze ad ex coniugi e minacce a figli minori, tre denunce dei carabinieri

Le indagini dei militari e i tre provvedimenti dell'Autorità Giudiziaria

Savona, controlli dei carabinieri in città

Ponente. In pochi giorni tre coniugi allontanati dai carabinieri delle stazioni di Cisano Sul Neva, Andora e Villanova d’Albenga per tre casi di violenza e atti persecutori in famiglia.

Tormentavano gli ex con continui messaggi minatori, improvvisavano scenate di gelosia, in qualche caso sono arrivati a terrorizzare anche i figli minori, allo scopo di rendere inquieta e frustrante la vita familiare. Le azioni vessatorie e le continue angherie sono state messe in atto nonostante gli stessi, due uomini ed una donna, fossero stati già ammoniti in precedenza.

Tuttavia, incuranti delle conseguenze, i tre denunciati hanno continuato imperterriti a perseguitare i loro ex partner, arrivando a coinvolgere i figli per accentuare lo stato di sofferenza. In due casi, in preda ai fumi dell’alcol, hanno sfogato la loro violenza in ambito familiare.

Le vittime si sono così rivolte ai carabinieri per chiedere aiuto: i militari, dopo una breve quanto rapita attività di indagine, hanno richiesto all’Autorità Giudiziaria tre misure cautelari che sono state eseguite nei giorni scorsi.

Si tratta di tre provvedimenti con cui è stato emesso il divieto agli ex coniugi denunciati di avvicinarsi alle dimore e nei luoghi frequentati dai loro ex compagni. L’eventuale violazione comporterà una nuova misura cautelare, questa volta più restrittiva.