Fiamme e paura

Veicolo in fiamme sulla A10, riaperto il tratto tra Pietra e Finale Ligure [AGG]

Sul posto vigili del fuoco, sanitari e personale di Autofiori

coda A10

Pietra Ligure. Agg ore 16.31 E’ tornata regolare la situazione viabilità sulla A10 dopo il rogo di un’auto avvenuto nella galleria tra i caselli di Pietra Ligure e Finale Ligure. Al momento la circolazione viaria non presenta criticità.

– Veicolo a fuoco sulla A10, nella galleria del tratto compreso tra Pietra Ligure e Finale Ligure, in direzione Savona.

E’ successo intorno alle 15.00 di oggi, per cause ancora da accertare: fortunatamente non si registrano persone ferite o rimaste intossicate, nonostante il denso fumo sprigionato dalle fiamme che hanno invaso il tunnel autostradale. L’incendio ha coinvolto un’auto.

Immediato è scattato l’allarme con l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco, di sanitari e Autofiori. Stando alle prime informazioni, i pompieri e persone di Autofiori hanno prontamente spento il rogo e ora stanno procedendo alle azioni di messa in sicurezza previste in questi casi: non sono stati coinvolti altri mezzi.

Il tratto di viabilità autostradale è stato chiuso al traffico per ragioni di sicurezza e questo potrebbe complicare ancora di più il pomeriggio di rientri dalle festività natalizie: l’uscita obbligatoria a Pietra Ligure provocherà un grave intasamento della via Aurelia (ad ora l’uscita consigliata è Pietra Ligure).

Intanto si sono già formate le prime code sulla A10, con la viabilità autostradale in tilt.

Una volta ultimato l’intervento dei vigili del fuoco si spera di poter riaprire a breve una corsia di marcia, in attesa che poi venga rimossa la vettura incendiata e procedere con la riapertura completa.