Savona. Domani, domenica 19 gennaio, il Savona Rugby sarà in campo a Recco, alle ore 14,30, per l’ultima giornata della prima fase di campionato della Serie C1.
Un campionato fin qui molto anomalo, con un calendario falcidiato da rinvii e recuperi difficili da mettere in scaletta, partito subito male col ritiro del Cus Genova Cadetta che ha determinato ogni domenica un turno di riposo, diluendo da subito il ritmo gara.
Domani si chiude la prima parte ed il Savona torna in campo dopo quasi un mese di sosta. Il passaggio alla seconda fase è già stato acquisito ed incontrerà il Recco che occupa l’ultima posizione in classifica. Per domenica 26 gennaio è stato fissato il primo recupero con l’Amatori Genova ed al momento non si sa se ci sarà modo di recuperare anche l’incontro di ritorno che dovrebbe essere disputato alla Fontanassa.
La Pro Recco è la seconda squadra della compagine che milita in Serie A, in campo per permettere ai rincalzi di mantenere il clima partita; la stagione per i biancocelesti è stata difficile ed i risultati non esaltanti, ma la determinazione non è mai venuta meno.
A Savona la squadra condotta da Costantino si è allenata con assiduità, portando avanti il percorso deciso ad inizio anno di innalzamento del livello medio di tecnica individuale e collettiva. Si avvicina una seconda fase con squadre di livello ed è indispensabile che i biancorossi recuperino velocemente tensione agonistica e concentrazione.
Arbitrerà Marco Buso di Treviso.