Quiliano. Circa 1,5 milioni di euro. E’ questo il totale delle contravvenzioni nel 2019 dalla Polizia Locale di Quiliano. La cifra, che rappresenta il totale delle sanzioni accertate, comprende tutte le violazioni del codice della strada tra cui 522 mila euro legati espressamente all’autovelox posizionato sulla strada di scorrimento veloce.
La cifra diffusa dalla polizia locale di Quiliano è ancora provvisoria (il dato delle multe riguarda tutto il 2019 mentre quello del velox è “fermo” al 31 ottobre), ma in ogni caso il gettito originato dal controllo velocità sulla superstrada è destinato a essere drasticamente inferiore a quello del 2018, quando si erano oltrepassati i 900 mila euro.
Un calo, probabilmente, frutto sia della maggiore cautela degli automobilisti (che ormai conoscono bene il tratto “controllato”) che delle condizioni della superstrada, per la quale si attende l’intervento di riqualificazione e potenziamento legato all’avvio della piattaforma Vado Gateway (su quella tratta transiteranno i camion diretti al casello autostradale).
