Primo del 2020

“Pluripregiudicato e pericoloso”, rimpatriato 53enne marocchino: ultimo reato lo commise a Savona

Si tratta del primo rimpatrio 2020: è partito ieri con un volo da Milano diretto a Casablanca (Marocco)

polizia, arresto
Foto d'archivio

Imperia-Savona. L’ultimo reato lo commise a Savona ed è stato proprio quello a costargli la permanenza sul suolo italiano. Protagonista della vicenda O.L., 53enne marocchino, pluripregiudicato e irregolare sul territorio, che è stato rimpatriato ieri, con un volo partito da Milano Malpensa e diretto a Casablanca in Marocco.

Era entrato in Italia nel 2004 e aveva anche ottenuto un regolare permesso di soggiorno, ma nel 2006 ha deciso di “cambiar vita”, in peggio però, entrando nel mondo della criminalità.

Ha accumulato una serie di denunce e arresti per reati predatori e relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti sino a quando, nel marzo 2019, il Tribunale di Imperia (dove era giunto dopo il reato commesso a Savona) non ha emesso un provvedimento di espulsione quale pena alternativa alla detenzione.

Nei primi giorni del nuovo anno, grazie alla tenacia del personale della Sezione Espulsioni, è giunta la documentazione necessaria e lo straniero, scortato da due poliziotti, è stato imbarcato a Malpensa su un volo diretto in Marocco.