Loano. Prestigioso riconoscimento per il loanese Ivan Cappelli che, nei giorni scorsi, ha ricevuto la comunicazione del suo ingresso, come Atleta Gold, nella All World Athlete IronMan 2020 per i risultati ottenuti nel 2019, dove l’atleta del Doria Nuoto Triathlon Loano di coach Paolo Zunino e del direttore tecnico Roberto Po, iscritto all’Asd RunRivieraRun nel podismo, si è piazzato al 13° posto nel ranking mondiale categoria 18/24.
La giusta consacrazione per Ivan, che, lo scorso 12 ottobre, ha partecipato ai campionati mondiali IronMan di Kona, nelle Hawaii, dopo il successo di categoria ottenuto a Tallinn nell’IronMan Estonia, successo che gli ha concesso il lasciapassare per la finale mondiale.
La specialità IronMan è una delle competizioni sportive più dure al mondo con i 3.800 metri di nuoto, i 180 chilometri di ciclismo e i 42,195 chilometri, la distanza Maratona, di corsa.
Ivan Cappelli è ormai ben più di una promessa, è una splendida realtà che porta con sé tutto un territorio: l’immagine che piace, quella della buona educazione allo sport, del sacrificio e del talento, qualità che un territorio può solo sostenere e condividere.