Cabina di regia

Infrastrutture, Ciangherotti: “Bene nuove opere, ma serve una voce univoca della Regione”

"Il nostro territorio non può più aspettare, ha bisogno di una voce forte e univoca che porti le istanze a Roma"

eraldo ciangherotti

Regione. “Apprezzo il fatto che con il recente Consiglio straordinario di Alassio si sia tornati a parlare con convinzione di nuove infrastrutture fondamentali per il Ponente, come il raddoppio ferroviario tra Andora e Finale e la bretella Albenga – Carcare – Predosa. Tuttavia penso che per questi progetti non servano tante voci ma serva una voce univoca e forte: quella della Regione e del nostro governatore Giovanni Toti”. Così Eraldo Ciangherotti, consigliere provinciale di Savona e capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale ad Albenga.

“Il nostro territorio non può più aspettare, ha bisogno di una voce forte e univoca che porti le istanze a Roma per ottenere risposte concrete – ha sottolineato Ciangherotti -. Il nostro interlocutore oggi è, e dev’essere, il governatore Giovanni Toti. Serve una cabina di regia regionale unica, non possiamo disperderci in gruppi di sindaci o, ancora peggio, in derby politici”. Le istanze e i progetti infrastrutturali del Ponente per Ciangherotti non hanno bisogno solo di una cornice regionale, ma anche di un lavoro attento e ostinato a Roma.

“Abbiamo deputati e senatori che hanno preso i loro voti promettendo attenzione e impegno per il Ponente ligure – ha concluso Ciangherotti -. Visto che fino ad adesso questo impegno e quelle promesse non sono state mantenute, mi auspico che anche loro, ora, si diano da fare, insieme al nostro governatore Toti, per ottenere le risposte necessarie dal governo”. 

leggi anche
Consiglio d’urgenza infrastrutture liguri Alassio
Fare presto!
Consiglio comunale straordinario ad Alassio: “Uscire dall’isolamento, Albenga-Predosa e raddoppio ferroviario opere prioritarie”