Calcio

Eccellenza: l’Ospedaletti passa in vantaggio, l’Alassio rimonta e vincerisultati

Lupo e Gerini, nella ripresa, vanificano il gol di Burdisso

Legino Vs Ospedaletti
Foto d'archivio

Alassio. Non inizia nel migliore dei modi il 2020 dell’Ospedaletti. Nel recupero dell’undicesima giornata gli orange sono usciti sconfitti di misura dal campo dell’Alassio. A nulla è valsa la prima rete di Burdisso con la sua nuova maglia.

La delicata sfida salvezza di Alassio si sblocca al minuto 27, dopo una serie di iniziative di marca ospedalettese. Al termine di una bella azione, Sturaro si procura il rigore che Burdisso realizza dagli undici metri.

Per gli orange le cose si complicano nel giro di pochi minuti all’inizio del secondo tempo. Dopo soli sette giri di orologio dalla ripresa delle ostilità Lupo pareggia i conti per l’Alassio e, quattro minuti più tardi, Gerini sigla la rete del definitivo 2-1.

“Ho visto un ottimo primo tempo da parte di tutti, abbiamo trovato il gol su una delle molte azioni che abbiamo iniziato da dietro, Sturaro è entrato in area ed è stato atterrato nettamente – dichiara mister Caverzan al termine della gara -. Nella ripresa, invece, la musica è cambiata perché ci siamo snaturati. Fisicamente l’Alassio è più forte di noi e nel secondo tempo l’ha dimostrato. Complimenti a loro per la vittoria”.

In classifica l’Ospedaletti si mantiene fuori dalla zona playout con una lunghezza di vantaggio sul Finale. Dietro c’è l’Alassio, a tre punti dagli orange.

Le formazioni:

Ospedaletti: 1 Frenna, 2 Mamone, 3 Fici (19 Alasia), 4 Cambiaso (16 Lanteri), 5 Ambesi, 6 Facente (14 Boeri), 7 Sturaro (20 Espinal), 8 Cassini (18 Foti), 9 Burdisso, 10 Aretuso, 11 Galiera
A disposizione: 12 Ventrice, 13 Allegro, 15 Negro, 17 Latella
Allenatore: Andrea Caverzan

Alassio: 1 Pastorino, 2 Oxhallari (19 Farinazzo), 3 Taku, 4 Barison, 5 Eretta (18 De Luca), 6 Di Leo (15 Puddu), 7 Mombelloni, 8 Gilardi (14 Capello), 9 Lupo, 10 Carro, 11 Gerini (20 Campagna)
A disposizione: 12 Colombo, 13 Franco, 16 Franco, 17 Savona
Allenatore: Andrea Cattardico

Arbitro: Matteo Laganaro (Genova). Assistenti: Nicola Penasso (Albenga) e Michele Troina (Genova)
Marcatori: 28° Burdisso (O), 53° Lupo (A), 57° Gerini (A)
Ammoniti: Cambiaso (O), Gilardi (A), Barison (A), Di Leo (A), De Luca (A), Lupo (A), Campagna (A)

leggi anche
Rivarolese vs Albenga Campionato Eccellenza Liguria
La remuntada
Alassio, Simone Lupo: “Premiata la nostra voglia di ribaltare il risultato”
Finale vs Cairese
Eccellenza
L’Eccellenza riparte dai recuperi: colpo Alassio e Finale. Male il Pietra