Ceriale. L’amministrazione comunale di Ceriale ha rinnovato la convenzione con la fondazione “Caterina Parodi” per la gestione dell’asilo nido “Il Flauto Magico” di via Roma. Il via libera alla delibera è arrivato all’unanimità nel corso dell’ultimo Consiglio comunale. Il Comune ha messo a bilancio come contributo per l’asilo nido 220 mila euro, rispetto ai 206 mila dell’anno precedente, premiando l’eccellenza del servizio offerto alle famiglie cerialesi e a quelle dei comuni limitrofi.
Quest’anno la struttura è in crescita, e ha raggiunto la sua capienza massima andando ad ospitare un totale di 40 bambini tra i sei e i trentasei mesi d’età. Di questi, ben trentadue usufruiscono del tempo pieno mentre a usufruire solo del mattino sono in otto. “L’asilo “Il Flauto Magico” dispone di sei educatrici, due collaboratori esterni a supporto ed una coordinatrice psico-pedagogica, sempre con funzioni di educatrice, oltre ad una segretaria per iscrizioni e pratiche amministrative”, spiegano dall’asilo.
Colui che ha curato personalmente la delibera, l’assessore ai servizi sociali Eugenio Maineri, definisce l’asilo un’eccellenza: “Abbiamo voluto rinnovare la convenzione con la fondazione e aumentare il contributo comunale in quanto l’asilo nido di Ceriale rappresenta una vera e propria eccellenza del nostro territorio e comprensorio”. In lista d’attesa per l’asilo ci sono ancora 14 bambini, e Maineri aggiunge: “La grande richiesta che arriva per entrare all’asilo conferma l’ottimo servizio svolto e non posso che ringraziare la presidente della fondazione Agnese Fiallo“.
Conclude l’assessore Maineri: “Lo staff dell’asilo realizza un vero e proprio ambiente familiare, di alta qualità per i piccoli ospiti, con grande soddisfazione di mamme e papà: come amministrazione comunale siamo felici di questa struttura e della sua gestione, auspicando che si possa ancora aumentare la capienza dei bambini per soddisfare le numerose richieste dei genitori” conclude l’assessore Maineri.



