Borgio Verezzi. Al via al Barone Rampante alla formazione docenti (e non solo) con i tre corsi di Dizione e Lettura Interpretata, di Scrittura Creativa e Drammaturgia e di Storia e Tecnica del Fumetto tenuti da professionisti nel settore
I corsi, consigliati in particolare ai docenti, sono ovviamente aperti a tutti, ragazzi e adulti.
In relazione alla formazione per il personale della scuola , l’Associazione Culturale di Promozione Sociale “La Compagnia del Barone Rampante”, dopo l’approvazione da parte del MIUR (direttiva 170/2016), ha inserito tre corsi di formazione docente sulla piattaforma SOFIA approvati dal MIUR (direttiva 170/2016) e acquistabili con la Carta Docente.
Si tratta dei seguenti corsi:
Corso di Dizione e Lettura Interpretata che inizierà il 27 gennaio 2020, indirizzato a tutti i docenti ma soprattutto agli insegnanti di Lettere, tenuto dall’attrice Eva Cambiale ( Teatro Stabile di Genova)
Seminario di Scrittura Creativa e Drammaturgia che inizierà il 9 marzo 2020, indirizzato a tutti i docenti ma soprattutto agli insegnanti di Lettere, tenuto dall’autore, attore e regista Carlo Orlando (Teatro Stabile di Genova, Scuola Holden, Associazione Narramondo).
Corso di Storia e Tecnica del Fumetto, che inizierà l’11 febbraio, indirizzato a tutti i docenti ma soprattutto agli insegnanti di Arte e Immagine, tenuto dal fumettista Renzo Sciutto
Com’è noto in base alla direttiva MIUR n. 170/2016, le scuole possono scegliere tra i corsi inseriti nel portale e tra quelli accreditati al fine di consentire la scelta dei corsi ai docenti, con l’obiettivo di sostenere la formazione continua e la valorizzazione delle competenze professionali.
I corsi, consigliati in particolare ai docenti, sono ovviamente aperti a tutti, ragazzi e adulti.





