Vado Ligure. “Ribadiamo l’importanza industriale dello stabilimento di Bombardier di Vado Ligure. Non possiamo permetterci che l’assenza di precise azioni a livello centrale facciano scivolare l’azienda in una situazione dalla quale sarebbe impossibile risollevarsi. La Liguria ha bisogno di industrie moderne che mantengano non solo l’occupazione, ma anche antiche competenze e nuove tecnologie”.
È il commento dell’assessore allo sviluppo economico Andrea Benveduti al termine dell’incontro mattutino con le Rsu di Bombardier.
“I lavoratori in questi mesi – continua Benveduti – hanno dimostrato grande senso di responsabilità e meritano il massimo impegno da parte di tutti per risolvere la situazione”.
“Rinnoviamo pertanto l’invito ai competenti ministeri del Mit e del Mise, affinché si definisca un percorso che operativamente dia respiro produttivo nel breve termine e contribuisca anche alla definizione di uno sviluppo strategico nel medio lungo periodo”.
“Il tutto considerando che lo sviluppo della rotaia corrisponde perfettamente alle moderne strategie di sostenibilità e che l’Italia potrebbe avere enormi spazi di crescita” conclude l’assessore.
leggi anche

Bombardier, Lunardon e Righello in coro: “L’azienda deve presentare un nuovo piano industriale”

Bombardier apre procedura di cassa integrazione, Fiom ed Rsu: “Chiarezza su alta velocità, incontro urgente al Mise”

Ossigeno per Bombardier: Trenitalia ordina 14 nuovi Frecciarossa, entro giugno via ai lavori
