Cairo Montenotte. Torce di emergenza che bruciano il gas di cokeria a seguito di un black out avvenuto questa sera all’Italiana Coke di Cairo Montenotte, una procedura di emergenza prevista in questi casi che ha però lanciato l’allarme su un possibile incendio al sito industriale valbormidese.
Numerose, infatti, le segnalazioni arrivate ai vigili del fuoco, che hanno svolto un sopralluogo, ma alla fine la situazione è sotto controllo e l’allarme è rientrato.
L’azienda ha inoltre comunicato che il problema elettrico è già stato risolto e che l’impianto è ripartito regolarmente.
A destare preoccupazione alcune foto scattate a distanza, che facevano pensare ad un vero e proprio incendio, in realtà solo scenografia dettata dal buio, dal riverbero e dalla medesima operatività tecnica della procedura di emergenza attivata a seguito dello stop alla corrente elettrica.
Inizialmente era stata avvisata anche Arpal per una possibile fuoriuscita inquinante dai comignoli, ma tutto è tornato alla normalità a seguito delle opportune verifiche.