Alassio. Furto aggravato e utilizzo indebito della carta di credito: con queste accuse sono stati denunciati dai carabinieri di Alassio due pregiudicati residenti a Montecarlo, responsabili del furto di una carta di credito ad una turista lombarda durante le vacanze di Natale. I due hanno effettuato una serie di acquisti e prelievi per un ammontare di sei mila euro.
A seguiuto della denuncia della donna i militari hanno iniziato una serie di accertamenti e riscontri indiziari che hanno consentito di accertare la loro responsabilità.
Inoltre, i carabinieri di Alassio hanno denunciato due truffatori lombardi che avevano preso di mira tre persone anziane, facendo sottoscrivere alcuni contratti rispettivamente di fornitura di energia elettrica e di affitto di appartamenti, riscuotendo, indebitamente, 1.500 euro.
Un ricettatore è caduto nella rete dei carabinieri alassini in quanto responsabile di aver venduto oro contraffatto ad una rivendita autorizzata, ostentando l’originalità del marchio, risultato poi falso.
In questi giorni, inoltre, i carabinieri della stazione di Cisano Sul neva, invece, al termine di una breve quanto rapida attività di indagine, hanno scoperto il responsabile del furto di portafoglio, sottratto da un ladro del posto, approfittando della disattenzione di un cittadino che aveva lasciato la propria auto aperta, all’interno della quale aveva lasciato valigia, documenti e appunto il portafoglio.
I carabinieri di Cisano hanno poi denunciato una persona ritenuta responsabile di aver distrutto, utilizzando del pesticida, le piante del vicino di casa nel contesto di una lite di vicinato.
I militari della Compagnia di Alassio sono stati impegnati con un presidio costante del territorio nel periodo natalizio: pattuglie in strada e a piedi, nucleo cinofili con attività di vigilanza e personale del nucleo elicotteri di Villanova d’Albenga, che ha svolto diversi sorvoli a supporto delle azioni operative dei militari a terra.