A borghetto

Aggredisce il presunto amante della fidanzata con una coltellata: arrestato per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia

Il brasiliano perpetrava nei confronti della convivente maltrattamenti e vessazioni, anche in presenza del loro figlio minore

Il week-end di controlli dei carabinieri

Borghetto Santo Spirito. Deve rispondere delle accuse di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia il brasiliano di 31 anni che ieri mattina, al culmine di una lite in strada in via Firenze a Borghetto, ha ferito con una coltellata un 32enne egiziano.

Poco prima delle 10 di ieri mattina il brasiliano, residente nella cittadina rivierasca e parrucchiere di professione, ha aggredito il “rivale in amore”, un 32enne egiziano. Nonostante i colpi inferti, quest’ultimo non versa in pericolo di vita.

I carabinieri della stazione borghettina, immediatamente intervenuti su richiesta di molti cittadini che avevano assistito alla scena, hanno subito fermato l’aggressore e avviato le indagini ascoltando i testimoni dei fatti e ricostruendo così movente e dinamica del grave episodio.

Dagli accertamenti è emerso che da tempo il brasiliano perpetrava nei confronti della convivente maltrattamenti e vessazioni, anche in presenza del loro figlio minore.

Da qualche tempo la donna aveva allacciato un nuovo rapporto con l’egiziano, col quale si scambiava confidenze e messaggi. I due si dovevano incontrare ieri mattina ma all’appuntamento si è presentato anche il convivente, armato di due coltelli da cucina di 30 centimetri di lunghezza. Questi ha aggredito il “rivale” con vari fendenti diretti al corpo e alla testa: uno dei colpi lo ha ferito lievemente alla gamba.

Soccorso dalla croce rossa di Loano e subito trasportato all’ospedale Santa Corona, il nord-africano se l’è cavata con una prognosi di pochi giorni.

Al termine delle indagini il brasiliano è stato arrestato per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia e trasferito nel carcere di Imperia a disposizione dell’autorità giudiziaria.

leggi anche
Il week-end di controlli dei carabinieri
Violenza
Lite in strada a Borghetto, uomo ferisce il “rivale in amore” con un coltello