Liguria/Piemonte. Una circolazione resa difficile dai lavori di manutenzione stradale, tanto da spingere il presidente di Confartigianato Trasporti Piemonte Aldo Caranta a richiedere l’abolizione – seppur temporanea – del pedaggio autostradale tra Ceva e Savona.
“Chiediamo alla politica maggior rispetto per la nostra categoria che ogni giorno – spiega il presidente Caranta sulle pagine del “Quotidiano Piemontese” – prima di pianificare l’iter lavorativo, deve guardare le previsioni del tempo, scongiurare disastri idrogeologici, barcamenarsi tra percorsi modificati, pagare alti pedaggi autostradali senza che migliorino i servizi offerti”.
Parole, quelle di Caranta, che per molti liguri suonano oggi più che mai molto familiari. Le reti autostradali della Liguria, infatti, negli ultimi mesi sono finite sempre più spesso nel mirino di cittadini e delle associazioni, che, da ponente a levante (dalla Liguria al Piemonte) chiedono a gran voce lo stop al pagamento dei pedaggi, “più trasparenza” (leggi QUI) e, infine, “giustizia”, annunciando una vera e propria class action (leggi QUI).