Basket

Under 18 Eccellenza: Vado, brutta prestazione contro l’Urania

I biancorossi incassano un parziale iniziale di 15-0 e non riescono più a rientrare in partita

Pallacanestro Vado Vs Basket Pegli
Foto d'archivio

Vado Ligure. Brutta sconfitta per la Pallacanestro Vado contro l’Urania in quel di Milano, con un attacco che segna esattamente 13 punti a quarto; il quale non sarebbe un problema, se non fosse che ne subisce più di 20 in ogni parziale.

Pronti via e si è subito sotto 15-0 con i vadesi che, abbagliati dalle luci della grande città, non si rendono conto di essere scesi in campo; ci vorrà l’ingresso di Giannone per dare un minimo di scossa alla squadra.

All’inizio del secondo quarto Vado ha il suo miglior momento, la difesa riesce a mettere un po’ di pressione ai padroni di casa e in attacco si va al ferro con un più grinta; arrivati però a meno 10 non si riesce a tenere l’attenzione necessaria i milanesi prendono di nuovo il largo.

Al rientro in campo i pappagalli continuano a perdere troppi palloni e lasciano troppo campo alle scorribande e al tiro da tre dell’Urania, fino al pesante passivo finale.

Prossimo impegno lunedì 23 dicembre alle ore 18,45 al Pallone di Vado Ligure contro la Coelsanus Robur Varese.

Il tabellino:
Urania Basket Milano – Azimut Pallacanestro Vado 95-52
(Parziali: 27-13; 54-26; 75-39)
Urania Basket Milano: Scafora 19, Signorile 2, Manto 5, Lazzari ne, Cavallero 17, Molin 2, Tamani 5, Roncadin 3, Ferraris 4, Giolietti 16, Casati 16, Chiapparini 6. All. N. Locati, ass. G. Arrigoni e C. Merani, prep. M.R. Sangiovanni.
Azimut Pallacanestro Vado: Trenta, Adamu 10, Franchello, Rebasti 11, Pintus ne, Lebediev 5, Da Corte, Tridondani, Giannone 15, Gallo ne, Genta 5, Bertolotti 6. All. A. Imarisio, ass. D. La Rocca e M. Saltarelli, prep. G. Bossaglia.
Arbitri: Chersicla (Oggiono) e Rizzi (Milano).