Focus

“Salute e territorio”, l’incontro pubblico in Sala Rossa a Savona: “Sinergia tra i servizi per aiutare anziani e fasce deboli” fotogallery evento

Sono stati analizzati i dati sugli stili di vita della popolazione tra i 18 e i 69 anni

incontro cgil savona

Savona. Una Sala Rossa gremita questa mattina a Savona per l’evento organizzato dalla Camera del Lavoro, dal Sindacato Pensionati Cgil e dall’Auser: un incontro pubblico sul tema “Salute e territorio”.

“Con l’iniziativa – spiegano – abbiamo approfondito il tema dei servizi sociali e sanitari nel nostro territorio, contribuire a diffondere l’informazione sull’attuale offerta e comprendere progetti ed iniziative future”.

“La nostra provincia – continuano i sindacati – si contraddistingue come la più longeva del paese, con un territorio particolarmente complesso e critico sotto molti punti di vista come purtroppo dimostrato ancora a seguito dei recenti eventi meteorologici. Una buona qualità della vita per la popolazione di una provincia con queste caratteristiche, a partire da anziani e fasce deboli, non può prescindere da una cultura della territorialità sempre più rivolta alle necessità delle persone ed alle esigenze del territorio, dall’attenzione nella programmazione, da una sempre più stretta e proficua sinergia tra i diversi servizi, dalla diffusione capillare dell’informazione in merito all’offerta esistente”.

Nel corso della mattinata sono stati analizzati i dati sugli stili di vita della popolazione tra i 18 e i 69 anni: lo stato di salute percepito è considerato buono per il 68,9%.

incontro cgil savona

“Occorre il sempre più forte coinvolgimento di tutti i soggetti del territorio, coordinamento operativo”. All’appuntamento savonese ha preso parte anche Antonella Pezzullo, segretaria nazionale Spi-Cgil.