Sorriso a metà

Raggio di speranza (ad una corsia) per il Cadibona: “In serata riapertura a senso unico alternato” fotogallery

Il traffico sarà regolato da un semaforo, dopo la chiusura di oggi causata dalla presenza di una voragine

Allarme Sp29 del Cadibona, strada chiusa in entrambe le direzioni

Savona. Riaprirà già nella serata odierna (13 dicembre), indicativamente intorno alle 19, la Sp29 del Cadibona, nuovamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni nel pomeriggio a causa della formazione di una voragine sulla carreggiata.

A dare l’annuncio il consigliere provinciale Luana Isella, che ha spiegato: “Questa sera riapriremo la Sp29 del Cadibona a senso unico alternato con traffico regolato da semaforo”.

Il tratto di strada, già da ieri era regolato da un senso unico alternato, ma solo in via precauzionale, in seguito ad una frana (la quarta dall’allerta rossa dello scorso 23 novembre) avvenuta però in parte su un terreno privato e in parte su una strada comunale.

Allarme Sp29 del Cadibona, strada chiusa in entrambe le direzioni

Nel primo pomeriggio di oggi, però, la formazione di un “buco” di medio-piccole dimensioni sulla carreggiata ha fatto scattare un nuovo allarme. A preoccupare, infatti, una voragine che si è creata al di sotto della strada, dove l’acqua ha letteralmente scavato la zona sottostante.

Dopo le verifiche del caso e le operazioni condotte con successo da tecnici e operai specializzati è però arrivata la notizia che strappa un sorriso, seppur ancora a metà, agli automobilisti della Riviera e non, con la nuova riapertura a senso unico alternato.

 

leggi anche
cadibona maschio sp29 notte
Via libera
Savona, ufficialmente riaperta a senso unico alternato la Sp29 del Cadibona
Cadibona sp29 maschio coda
Via libera
Sp29 del Colle di Cadibona: riaperta la circolazione a doppio senso di marcia