Agg. Ore 16. È stata riaperta l’Aurelia Bis tra Albenga e Alassio dopo l’interdizione in entrambe le direzioni, scattata intorno alle 15, per un presunto principio di incendio in una delle gallerie.
Fortunatamente nessun rogo, ma un’auto che ha generato un grosso quantitativo di fumo a seguito delle fusione del motore. Dopo aver lavorato per circa un’ora, i vigili del fuoco sono riusciti a “liberare” la galleria, l’auto è stata rimossa e il tratto è stato completamente riaperto.
Albenga-Alassio. Prosegue la maledizione strade in Liguria: chiusa (anche se in via temporanea) l’Aurelia bis tra Albenga e Alassio.
A causare l’interdizione sarebbe stata un’auto, il cui motore, a quanto riferito, si sarebbe fuso all’interno di una delle gallerie della tratta.
Prima ha generato fumo bianco che ben presto è diventato nero, invadendo la galleria e creando allarmismo tra gli automobilisti, che hanno allertato i soccorsi.
Sul posto i vigili del fuoco, che stanno operando in questi minuti proprio per far defluire tutto il fumo, che rende impossibile la visibilità all’interno della galleria.
La speranza è che il tratto possa essere riaperto in breve tempo.