A savona

Prende a calci le auto parcheggiate, nella scarpa nascondeva la marijuana: 20enne arrestato

Altri due giovani sono riusciti a far perdere le loro tracce

controlli carabinieri savona notte
Foto d'archivio

Savona. Un ragazzo di 20 anni, di nazionalità gambiana e senza fissa dimora, già con precedenti specifici, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona per detenzione di droga, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio risale a ieri sera. Tre giovani, mentre percorrevano a piedi via XX Settembre, hanno iniziato a danneggiare con calci e pugni le macchine parcheggiate. Immediato l’intervento della pattuglia dei carabinieri che sono riusciti a bloccarne uno, mentre gli altri due hanno fatto perdere le proprie tracce.

Secondo quanto riferito dai carabinieri durante il controllo il 20enne, B.A., avrebbe continuato a tenere un comportamento di sfida cercando di opporsi ai militari per non farsi identificare. I carabinieri del Nor, visti anche i suoi recenti trascorsi giudiziari, lo hanno perquisito trovandolo in possesso di quasi 40 grammi di marijuana (già suddivisa in 4 dosi) e denaro, probabile provento del traffico illecito. Il tutto era ben nascosto nella scarpa.

Per lui sono dunque scattate le manette. Il 20enne è stato accompagnato in caserma per la compilazione degli atti e poi chiuso nella camera di sicurezza in attesa di essere processato questa mattina per direttissima.

Più informazioni