Le Grotte di Borgio Verezzi sono un patrimonio inestimabile sia del nostro comprensorio che della regione Liguria, per bellezza, importanza, unicità e caratteristiche geologico-minerali.
Proprio in quest’ottica, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, proseguono le iniziative messe in campo dalla Cooperativa Arcadia per promuovere il sito naturalistico.
Solo nel periodo compreso tra il 26 dicembre ed il 5 gennaio, infatti, sarà allestita una illuminazione straordinaria dedicata ai punti particolarmente spettacolari del percorso ipogeo, con lo scopo di sottolinearne la bellezza ed enfatizzarne i colori, che rendono le grotte di Borgio Verezzi le più colorate d’Italia. Le caratteristiche dei vari minerali saranno quindi ulteriormente esaltate da un’illuminazione studiata appositamente, ma che potrà essere utilizzata per un breve periodo al fine di non rovinare il delicato equilibrio di questo mondo sotterraneo.
Oltre a questa iniziativa è stato anche stilato un orario di apertura straordinario che prevede l’apertura con orario pieno (ingressi ore 9.30 – 10.30 – 11.30 – 15.00 – 16.00 – 17.00) anche martedì 24, martedì 31 dicembre e mercoledì 1° gennaio 2020.
In occasione della Vigilia di Natale è stato previsto uno sconto di 2€ sul biglietto intero per tutti i visitatori, mentre in occasione del 6 gennaio per ogni adulto pagante due bambini potranno entrare gratis.
Queste ultime iniziative vanno a completare un 2019 ricco di eventi, iniziato in primavera con la kermesse musicale “In punta di Suono”, proseguito in estate con performance teatrali e la rassegna dedicata alla Divina Commedia e i canti del Paradiso, oltre ad aperture straordinarie anche in orario serale.



