Festeggiamenti

“Happy 2020”, a Pietra ultimo dell’anno con i Cani Sciolti e Capodanno con il concerto gospel in Basilica

Ecco gli eventi della notte di San Silvestro e del primo dell'anno

Pietra Ligure protagonista delle feste con “Happy 2020”, gli eventi della notte di San Silvestro e del primo dell’anno pietrese. Martedì 31 dicembre, in piazza San Nicolò, a partire dalle 22.30, si festeggia a suon di ritmo, musica e tanto divertimento insieme ai “Cani sciolti”, in uno degli appuntamenti più affollati e coinvolgenti della Riviera e, dopo il concerto, fino a notte fonda, si continua a ballare con un dj set.

“Quella dei ‘Cani sciolti’ è senza dubbio una delle formazioni cover leader nel panorama musicale del Nord Italia – scrivono dal Comune – Con una media annuale di oltre 150 concerti ed una formazione di elevatissimo livello qualitativo, il gruppo piacentino, da più di 25 anni in concerto sui più prestigiosi palchi d’Italia, ha fatto tappa in moltissime piazze e nei principali locali riscuotendo ovunque unanimi successi e rivoluzionando il mondo dell’intrattenimento. Nati nel 1993, quando Matteo Magni (voce) presentò il gruppo al pubblico per la prima volta, la formazione negli anni ha subito numerosi cambiamenti così come lo spettacolo proposto, sempre alla ricerca di un risultato migliore. La formazione di oggi è composta da artisti di esperienza e altissimo livello.

Mercoledì 1 gennaio, alle 16.00 nella Basilica di San Nicolò, a dare il benvenuto al nuovo anno sarà la straordinaria voce di Dilu Miller accompagnata dalla “Longvalley’s Band” che si esibiranno in un emozionante concerto gospel.

Nata a Runaway Bay, Jamaica, già in giovane età Dilu Miller inizia la sua carriera di vocalist in giro per il mondo. Nel ’98 canta nell’ “All Black Choir” che accompagna Mariah Carey nel suo Rainbow Tour (concerto del Filaforum di Milano). Di ottima presenza, si avvale della carica comunicativa tipica di ogni Soul Singer. In questo periodo sta collaborando in Italia con il coro gospel “All Star Gospel”, Arthur Miles, Ginger Brew, e Kay Foster. Con il Coro Ars Music Gospel Choir si esibisce in un spettacolo che spazia dallo Spiritual più tradizionale al Gospel Americano contemporaneo. In questo concerto è affiancata da “The Longsvalley Blues Band”, una formazione con un’esperienza ventennale che l’ha portata a calcare i più importanti palchi Italiani ed Europei.

“I ‘Cani Sciolti’ con il loro nome e la loro storia più che ventennale fanno parte di quella ristretta cerchia di band culto tra le più richieste e imitate e sono di certo punto di riferimento nel settore dell’intrattenimento musicale italiano – commentano il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e il vicesindaco e assessore al turismo Daniele Rembado – e Dilu Miller è di sicuro una delle più brillanti stelle del blues moderno e della contaminazione etnica che con la sua voce potente, la notevole presenza scenica e l’esuberante personalità ci emozionerà con una miscela di musica delle origini e sapori black assorbiti in giro per il mondo”.

“Se la fine dell’anno sarà caratterizzato da uno spettacolo adrenalinico, l’inizio del nuovo anno sarà invece contraddistinto dalle intense ed emozionanti atmosfere musicali del concerto gospel – continuano – Ci aspettano due grandi spettacoli gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza, ai turisti e ai visitatori che, ci auguriamo, vorranno salutare insieme a noi il 2019 e dare il benvenuto al 2020. Vi aspettiamo numerosissimi per vivere la magia e la vitalità della notte di San Silvestro e l’intensità e il calore del primo dell’anno e, a tutti, Happy 2020”.

Più informazioni