Savona. Frane, smottamenti e persone sfollate (le ultime due famiglie domenica, a causa di abitazioni a rischio) e gli abitanti di Marmorassi chiedono un confronto con l’amministrazione comunale per uscire dall’emergenza.
D’intesa con il Comune di Savona, il Consiglio della Società di Mutuo Soccorso “A.Tambuscio” di Marmorassi ha deciso, quindi, di indire un’assemblea pubblica, giovedì 5 dicembre, alle 20,15, per discutere insieme a Ilaria Caprioglio, sindaco di Savona, e Maurizio Scaramuzza, assessore alla Protezione Civile, delle problematiche emerse dopo l’alluvione e soprattutto degli sviluppi futuri.
“Questo incontro, – hanno spiegato gli organizzatori, – nasce dalla volontà di superare questa emergenza e costruire le basi per affrontare al meglio possibili eventi futuri. La comunità di Marmorassi ha dimostrato un forte spirito unitario e di coesione nell’affrontare i recenti avvenimenti e purtroppo molti dei suoi appartenenti hanno dovuto subire danni anche molto gravi. Su queste basi, abbandonando polemiche e lamentele, ma con voglia di costruire e ricostruire vi invitiamo tutti a partecipare”.



