Provincia. E’ attivo il Bando “Spettacolo dal Vivo” , bando tematico dedicato alle produzioni artistiche nei settori del teatro, della danza e della musica. La musica, il teatro e la danza sono strumenti formidabili per lo sviluppo umano e sociale del nostro territorio: gli spettacoli dal vivo.
“Queste performance, – hanno spiegato da Fondazione De Mari, – rappresentano momenti significativi per l’aggregazione delle comunità e costituiscono dei veri e propri linguaggi capaci di descrivere anche emotivamente il nostro mondo, i suoi problemi e contraddizioni. Musica, teatro e danza arricchiscono inoltre l’offerta culturale dei nostri territori, anche quelli più decentrati, che possono così dotarsi di nuova energia e della presenza dei più diversi pubblici.
I progetti presentati all’interno del bando potranno avere per oggetto:
• rappresentazioni teatrali o coreutiche, spettacoli di musica eseguiti dal vivo, forme di spettacolo interdisciplinari.
• stagioni teatrali, musicali o di danza;
• premi e concorsi in ambito teatrale, musicale o coreutico.
La scadenza del bando è fissata per il 31 Gennaio 2020, alle 15. Dotazione Finanziaria Complessiva: 185mila euro. A questo link http://www.fondazionedemari.it/attivo-il-bando-spettacolo-dal-vivo/ è possibile trovare il testo del bando e l’accesso alla piattaforma online per la richiesta dei contributi.