Cosseria. “Sto ricevendo decine di telefonate da parte degli utenti che domani mattina devono recarsi a Savona: ad esempio in ospedale a lavorare entro le ore 7 e studenti, lavoratori e persone che devono effettuare visite mediche ad Acqui Terme”.
Inizia così l’accorato appello del sindaco di Cosseria Roberto Molinaro, il cui Comune è stato sicuramente tra i più colpiti a causa dell’ondata di maltempo abbattutasi sulla provincia la scorsa settimana.
“Le frane ci sono e bloccano la linea ferroviaria Alessandria-Acqui Terme-San Giuseppe di Cairo – Savona, e tutti si stanno prodigando per ripristinare la linea, – ha proseguito il sindaco. – Purtroppo Trenitalia non sta reagendo per coprire la sospensione del servizio”.
“Come? O facendo arrivare un treno che porti i passeggeri da Savona fino a Cairo Montenotte e poi autobus sostitutivo fino ad Acqui Terme oppure tutta la tratta servita da autobus sostitutivi. Con la cancellazione dei treni da e per Acqui e Alessandria, il primo treno che arriva a Savona è alle ore 8 ed è tardi per tanti utenti”.
“Sono in contatto con la Prefettura per venirne a capo e colgo l’opportunità per ringraziare la dottoressa Nano della Prefettura che, insieme al Prefetto ed al suo staff, offrono un’assistenza continua a noi sindaci”, ha concluso Molinaro.