Liguria. C’è la speranza che possa rivelarsi una giornata un po’ più semplice, quella di oggi, per le autostrade liguri dopo alcuni giorni “da brivido”. Ma è solo una speranza: anche ieri, infatti, nonostante le misure d’emergenza concordate tra Aspi e Regione Liguria (ridurre l’impatto dei cantieri tra Arenzano e Savona, rendere agibili tre corsie su quattro, rendere “notturni” i cantieri sulle barriere fonoassorbenti), i chilometri di coda sono stati tra gli 8 e i 10 per tutta la giornata.
Ieri sera l’annuncio da parte di Autostrade dell’apertura di una nuova corsia tra Albisola e Savona ha dato speranza per la giornata di oggi, nella quale i disagi potrebbero se non scomparire almeno mitigarsi dopo giornate davvero difficili. In ogni caso anche oggi IVG.it monitorerà in tempo reale la situazione per aggiornare i lettori sulle condizioni delle autostrade liguri e sull’opportunità o meno di “avventurarsi” (è proprio il caso di dirlo) tra cantieri e code.
Aggiornamento ore 9.00
Al momento si circola senza problemi sulla A10.
Aggiornamento ore 10.40
Iniziano i problemi. Al momento la coda tra Celle Ligure e Savona è di 2 km.
Aggiornamento ore 12.30:
Lo scenario sembra simile a quello di ieri. Al momento ci sono 6 km di coda tra Varazze e Savona, concentrati soprattutto nel tratto di Celle e Albisola.
Aggiornamento ore 16.45:
Dopo alcune ore difficili la situazione sembra essersi definitivamente risolta sulla A10, dove al momento si circola regolarmente.
(Articolo in aggiornamento)
leggi anche

Autostrade liguri, la situazione in tempo reale: un unico serpentone di auto sulla A10 tra Voltri e Savona

Autostrade: da domani 3 corsie agibili tra Arenzano e Savona, cantieri mobili e lavori notturni

Autostrade, si ride per non piangere: ecco l’evento “Capodanno in coda sulla A10 tra Genova e Savona”






