Albisola Superiore. E’ iniziato ufficialmente il “Natale delle Albisole 2019” con il primo evento, che ha visto il ponte medievale situato nel centro storico di Albisola Superiore prendere colore.
Rosso, viola, blu, verde sono i colori che contraddistingueranno il ponte storico, simbolo di Albisola, da questa sera lungo tutto il periodo natalizio.
L’iniziativa, pensata dall’assessore alla cultura Simona Poggi con l’appoggio dell’intera amministrazione, è stata denominata “Un ponte di luce sulla cultura“, un monumento valorizzato, che potrà rappresentare anche un’occasione per turisti e cittadini di avere una suggestiva atmosfera per i propri scatti fotografici. Accanto al ponte medievale, infatti, è stata posizionata una cornice addobbata a festa che coronerà selfie simpatici e amorevoli.
In occasione, anche il caruggio di Albisola Superiore è stato adornato di luci, colori, vin brulè e il caratteristico presepe che ripropone in miniatura scorci di Albisola Superiore.
Presenti alla serata di inaugurazione l’amministrazione di Albisola, Alessandra Maiorino, che ha presentato l’occasione con la sua voce radiofonica, e molti cittadini che hanno assistito all’apertura del periodo natalizio con allegria e portandosi a casa alcuni scatti dalla cornice con uno sfondo suggestivo.













