Alassio. Nel salone Sant’Ambrogio, ad Alassio, nella serata di ieri, domenica 15 dicembre, si sono riuniti per il consueto scambio di auguri i componenti dell’Alassio Laigueglia PGS Volley: dirigenti, tecnici ed atleti accompagnati da genitori e parenti, per un totale di circa centoquaranta persone.
I numeri elevati di adesione alla festa di Natale dimostrano ancora una volta lo spirito di volontariato e la passione per lo sport di dirigenti e atleti, ma anche di tutte le famiglie. Per la società è stato un successo: la grande collaborazione ha dimostrato che il volley piace, interessa e coinvolge.
Nel salone i partecipanti hanno prima giocato alla tradizionale tombolata, poi, durante la cena, cucinata personalmente da alcuni componenti del direttivo, c’è stato il consueto scambio dei doni cui ha fatto seguito la premiazione delle varie attività.
Il presidente Giancarlo Bertolotto ha colto l’occasione per sottolineare l’ottimo lavoro che si sta facendo, con l’ampliamento dei numeri e delle attività da parte di dirigenti e tecnici. Infatti quest’anno l’Alassio Laigueglia PGS Volley presenta, oltre al folto gruppo femminile, allenato da Buccinà e Giachello, composto dal gruppo Mini e Super Mini, da un’Under 13, un’Under 14, un’Under 18 e la Serie D, un gruppo (non più tanto esiguo) di maschietti, tredici nel giovanile e quattordici della Serie D, che, guidati dai Croce e Bertolotto, stanno crescendo tecnicamente partita dopo partita.
Durante la festa il presidente ha ricordato il consueto impegno nel Trofeo della Befana che si svolgerà quest’anno dal 3 al 5 gennaio ad Alassio, presso il Palaravizza. Trofeo che ha raggiunto il vertiginoso numero di novantotto squadre femminili iscritte, l’utilizzo di palestre da Diano Marina a Finale Ligure, ma ha anche confermato l’intenzione societaria di organizzare un trofeo maschile per le festività pasquali, coinvolgendo differenti categorie, dall’Under 13 sino all’Under 18.













