Buona causa

A Varazze un torneo per dare un calcio al bullismo con Vanni Oddera come testimonial

Organizzato dall'ASD Varazze Don Bosco, in collaborazione con FIGC Lega Nazionale Dilettanti e l'ASD CDM Futsal Serie A,

Generica

Varazze. Si svolgerà al Palasport di Varazze nei giorni 27, 28 e 29 dicembre 2019, il torneo di calcio riservato alla categoria leva 2009, intitolato “Dai un calcio al bullismo“, con Vanni Oddera come Testimonial.

Organizzato dall’ASD Varazze Don Bosco, in collaborazione con FIGC Lega Nazionale Dilettanti, e l’ASD CDM Futsal Serie A, il torneo prevede sedici squadre che si alterneranno sul campo di gioco con uno scopo: sensibilizzare su un tema di grande spessore, preoccupante e attuale, che si sta diffondendo tra i giovani e che solitamente colpisce persone deboli e fragili, soprattutto nella loro incapacità di difendersi.

La cronaca ci riporta numerosi casi di bullismo: offese, soprusi, umiliazioni, spesso postate in rete per schernire le persone prese di mira. Una violenza spesso silenziosa e giocoforza invisibile che porta nella maggior parte dei casi all’isolamento sociale.

“Combattere il bullismo e il cyber-bullismo significa diffonderne la conoscenza – afferma il vice sindaco e assessore allo sport Luigi Pierfederici. – È per questo che l’Amministrazione comunale accoglie a braccia aperte questa bellissima iniziativa, plaudendo l’ASD Varazze Don Bosco”.

Più informazioni
leggi anche
oddera gaslini
Dona sorrisi
Mototerapia in ospedale, ecco i risultati della ricerca medica. Vanni Oddera: “Sono dati strepitosi”