Sviluppo

Vado Ligure, assessore Benveduti in visita a Bombardier: “Confermato ruolo strategico, ora risposte dal Mise”

"E' una fabbrica all'avanguardia sia nei metodi che nelle tecnologie. Passione e professionalità dei 530 dipendenti non vadano perdute"

Foto d'archivio

Vado Ligure. “Nel disegno strategico del gruppo, Vado Ligure ha ancora un ruolo importante. Dal governo ora risposte concrete e una visione a medio-lungo termine nell’ottica dell’interesse nazionale”. È il commento dell’assessore allo sviluppo economico Andrea Benveduti, al termine della visita odierna presso lo stabilimento di Bombardier con il neo presidente di Bombardier Transportation Italy Franco Beretta e le rappresentanze sindacali.

“Bombardier – sottolinea Benveduti – è un altro esempio che certifica la capacità ligure e italiana di fare industria ad alto contenuto tecnologico. Quest’oggi abbiamo potuto osservare con i nostri occhi una fabbrica all’avanguardia sia nei metodi che nelle tecnologie. Dal Mise ci aspettiamo, già dal prossimo incontro che avremo a Roma il 26 novembre, che venga gestita questa crisi aziendale nell’ottica di poter servire un mercato che oggi esiste ed è in pieno sviluppo”.

“Chiediamo, come Regione, che questo sviluppo passi anche da Vado Ligure e che la passione e la professionalità dei 530 dipendenti che oggi ci lavorano non vada persa. Dopo le note vicende legate all’ex Ilva, non possiamo permetterci un altro tonfo industriale e occupazionale” conclude l’assessore.

leggi anche
Nuova protesta dei lavoratori Piaggio a Villanova
Vertice
Benveduti in visita a Piaggio Aerospace: “Tempi brevi e la definizione di una politica industriale nazionale”
Di Maio in visita allo stabilimento Bombardier di Vado Ligure
Vertenza
Bombardier, il 26 novembre convocato tavolo al Mise
sciopero bombardier
Vertenza
Bombardier, cercasi partner industriale. Appello della Fiom: “Territorio e istituzioni uniti per salvare lo stabilimento”