Vado Ligure. Esce dal Palashark di Pegli con un altro referto rosa la formazione Under 16 Eccellenza della Pallacanestro Vado, dopo una prova fisica ed abbastanza concreta.
L’inizio è dei peggiori per Vado, in balia degli eventi e trascinata in una partita a dir poco caotica. Un precoce minuto di sospensione resetta i biancorossi e li fa rientrare sul terreno di gioco con più lucidità in attacco ed attenzione in difesa.
Attacco che macina punti sotto i tabelloni ancora con le torri Adamu e Biorac (68 i punti messi a segno sui 98 totali) e con un Marzulli particolarmente ispirato. I primi due quarti, complice una difesa semi attenta, impongono un solco pesante tra le due formazioni andando a riposo con Vado che subisce solamente 21 punti e ne mette a segno 50.
Il rientro dagli spogliatoi però è di una squadra che si adagia sul vantaggio e non trova l’attenzione dei primi due quarti registrando 15 punti subiti, frutto di molte disattenzioni. Il quarto ed ultimo parziale è una rotazione ampia di giocatori, tutti con un obiettivo ben preciso, ovvero migliorare su tutti gli aspetti utili per affrontare la seconda parte della stagione pronti e con qualche chance in più.
Il risultato finale recita 51 a 98 per Vado, che domenica 10 novembre alle ore 11,15 ospiterà il Collegno Basket.
Il tabellino:
Basket Pegli – Azimut Pallacanestro Vado 51-98
(Parziali: 9-20; 21-50; 36-72)
Basket Pegli: De Michele, Cartasegna 3, Valsecchi 5, Nardini, Ricci 14, Scrocco 3, Poni 8, Sossai, Sutera 10, Faccio 4, Crocco 1, Bizzarri 3. All. Ambrosini, ass. Conte, Fanelli.
Azimut Pallacanestro Vado: Adamu 31, Monaldi 4, Bonifacino 4, Biorac 37, Calvi, Fantino, Micalizzi 5, Guidi 3, Squeri 5, Marzulli 9. All. Prati, ass. Colandrea, Garaventa Torre.
Arbitri: Kulyk e Franceri (Savona).