In gamba

Seimila chilometri a piedi per la ricerca contro la sclerosi multipla: il viaggio di Marco Togni per Aism fa tappa a Vado e Savona

Giovedì 28 novembre la doppia tappa

marco togni

Savona. Percorrere l’Italia a piedi per parlare di sclerosi multipla. E’ questa la “impresa” di Marco Togni, 37enne ingegnere di Finale Ligure e volontario Aism.

Marco ha preso un anno sabbatico e ha deciso di compiere un “viaggio straordinario. Un percorso di 259 giorni che è partito da Genova il 17 marzo, a pochi passi dal Ponte Morandi, simbolo di rinascita, ricostruzione, impegno per tutti noi. Durante il suo percorso, è stato portavoce della lotta alla sclerosi multipla, raccogliendo fondi in favore della ricerca su questa patologia e condividendo con ricercatori, volontari, persone con sclerosi multipla il suo viaggio e la sua esperienza”.

In questi mesi ha toccato La Spezia, Massa, Lucca, Siena, Viterbo, Roma, Rieti, Terni, Napoli, Salerno, Matera, Pescara, Macerata, Firenze, Bologna, Ferrara, Rovigo, Padova, Trento, Verona, Brescia, Bergamo, Milano, Novara, Vercelli, Torino. Prima di concludere il proprio viaggio a Genova sabato 30 novembre 2019 Marco farà tappa anche a Vado Ligure e Savona giovedì 28 novembre.

Il programma della giornata prevede: alle 9 appuntamento presso le scuole medie Peterlin di Vado Ligure; alle 11 l’appuntamento a Palazzo Sisto a Savona; alle 12 appuntamento presso la sezione provinciale Aism di Savona, dove Marco incontrerà le persone con sclerosi multipla ed i volontari e parteciperà, inoltre, al “Giovedì Sociale”.

Più informazioni