Solidarietà

Savona, iniziative pre-natalizie con Fabio Incorvaia, i supereroi della Pediatria e un banchetto solidale

Sabato 23 novembre dalle 9 alle 18 è possibile partecipare all'evento solidale

Banchetto solidale Savona

Savona. Sabato 23 novembre sarà allestito un banchetto pre-natalizio presso lo spazio per il volontariato della Galleria Commerciale Il Gabbiano di Savona, piano terra (vicino a Carpisa).

“Insieme a noi, ad accogliervi dalle 15 ci saranno, insieme ai nostri bimbi, anche i Supereroi della nostra Pediatria ospedaliera ed il 7 volte campione del mondo di Jet sky, Fabio Incorvaia che, insieme a tutto il suo meraviglioso entourage, ci ha catapultato questa estate in tutte le tappe provinciali del suo progetto di Jet sky teraphy rivolto ai nostri bimbi e ragazzi” raccontano dall’associazione Seconda stella a destra Onlus.

“Tutti insieme, per la prima volta, allo scopo di sostenerci nella raccolta fondi natalizia e portare avanti, con maggiore forza, tutti i progetti che abbiamo nuovamente avviato per i bambini con disabilità e le loro famiglie. Tra questi: Il ‘Vaso dei suoni’, il progetto di ‘danza inclusiva’, ‘un cavallo per amico, dedicato a Marta’, più altre attività, come i laboratori creativi di Cromoterapia rivolti a tutti e a tutte le età, che, finalmente, da gennaio 2020 potremmo realizzare presso la nostra sede, nella Casa del Volontariato di Savona” proseguono.

“Otre a questi sopracitati progetti, riprenderanno i ‘Laboratori inclusi di Attacchi d’arte’, avvieremo le ‘Letture ad alta voce’ a tema per bambini e siamo in attesa di ricevere le ufficiali autorizzazioni da Asl2 e Comune per avviare il primo inderogabile ‘Sportello di Sostegno e Orientamento per Neogenitori di figli con patologie alla nascita o acquisite'”.

Sul banchetto solidale, dalle 9 alle 18, è possibile trovare le “pigottine fatte da alcune delle nostre mamme, le nostre Cuspidi di boules di cioccolato al latte con crema di Bayles e le cartoline solidali della nostra associazione. Certi che, grazie all’aiuto di tutti, si possa davvero trascorrere un Natale meno egoistico e più concentrato sul donare qualcosa per aiutare altri”.

 

Più informazioni
leggi anche
Genoa Club ospedale San Paolo Savona
Sorpresa!
Savona, il Genoa Club “Vincenzo Torrente” porta regali ai piccoli pazienti del San Paolo