Spaccata

Garlenda, i ladri prendono di mira il bar-tabacchi Plaza: colpo da migliaia di euro

E nella notte appena trascorsa è stato rubato un impianto stereo nuovo da un’auto

Finale, spaccata da "Blondie"
Foto d'archivio

Garlenda. La comunità di Garlenda presa di mira dai ladri. Due i colpi, con ingente bottino in entrambi i casi, avvenuti nel corso dell’ultima settimana.

Il primo è avvenuto tra domenica e martedì ai danni del bar-tabacchi Plaza di Borgata Ponte. I titolari avevano deciso di chiudere per un intera giornata (lunedì) e si sono accorti dell’accaduto solo martedì mattina.

Il colpo potrebbe dunque essere stato messo a segno o domenica notte o lunedì notte. Una volta dentro, sono andati a colpo sicuro. Non hanno messo nulla a soqquadro puntando direttamente su registratore di cassa (contenente circa 200 euro), sigarette e gratta e vinci. E hanno anche svaligiato le slot machines.

Ad accorgersene è stata la titolare che, martedì mattina, arrivata sul posto, ha subito notato una finestra in frantumi che ha lasciato poco spazio, purtroppo, ad immaginazione. Difficile quantificare esattamente il valore del bottino, che si aggirerebbe almeno sulla decina di migliaia di euro. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri, impegnati nelle indagini per risalire all’identità dei ladri.

Il secondo colpo, invece, si è consumato nella notte appena trascorsa ai danni di un ragazzo. Aveva parcheggiato sotto casa la sua auto, su cui era installato un nuovo impianto stereo da poco acquistato e montato. I malviventi sono riusciti a mettere fuori uso l’antifurto, a forzare una portiera e hanno rubato tutto ciò che era contenuto nell’abitacolo, oltre all’impianto, molto costoso.