Giovane talento

Denise Gjoka, a 12 anni un libro di poesie per sostenere il Gaslini

In vendita a Finale Ligure, il ricavato verrà devoluto all'ospedale genovese

Denise Gjoka

Finale Ligure. Una raccolta di 100 poesie, a soli 12 anni, per aiutare il Gaslini di Genova. E’ l’ultimo gesto di Denise Gjoka, giovanissima poetessa finalese che sta emergendo come uno dei talenti italiani del settore.

Lo scorso giugno, infatti, Denise aveva conquistato il secondo premio al concorso Letterario Nazionale di Narrativa e Poesia “Inchiostro e Memoria” promosso dalla sezione Anpi di Rescaldina (Mi) partecipando nella categoria sezione narrativa Under 16 con il racconto “Oltre il filo spinato” che narrava il drammatico viaggio di una bambina ebrea e della sua famiglia verso un campo di concentramento nazista. Una composizione che aveva conquistato la giuria, che ha motivato la decisione di assegnarle il premio così: “Per la sua fiammeggiante e lirica modalità espressiva e per l’alto valore del contenuto”.

denise gjoka

Ma già nel 2018 la dodicenne finalese aveva partecipato al concorso vincendo il premio speciale della giuria portando la poesia “Una destinazione ignota”. “Denise ha incominciato a scrivere poesie a 7 anni e subito ha mostrato una notevole capacità nel trasmettere emozioni attraverso le sue parole” racconta con orgoglio il papà Sander.

E ora Denise Gjoka, 12 anni, pubblica il suo primo libro: una raccolta di 100 poesie il cui ricavato verrà donato in beneficenza all’ospedale Gaslini di Genova. Il volume è in vendita nella libreria Cento Fiori di Finale Ligure.

Più informazioni
leggi anche
Denise Gjoka Finale
Conferma
Finale Ligure, la 13enne Denise Gjoka vince il concorso di poesia “Inchiostro e Memoria”