Savona. Sopralluogo questo pomeriggio del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e dell’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone al viadotto sulla A6 tra Altare e Savona, crollato nel primo pomeriggio sotto una colata di fango di 2 metri.
Sul luogo stanno intervenendo unità cinofile dei Vigili del Fuoco per verificare se ci siano o meno persone. “C’è una segnalazione di una eventuale presenza di un’auto anche se non è certa – ha detto Toti – sotto c’è una colata di due metri di fango”.
“Poi – prosegue – ci sarà tutto un ragionamento da fare successivamente su come hanno reagito i pilastri. Quello che ci interessa ora è capire se il tratto autostradale che corre dal Piemonte verso Savona si può rendere agibile nel più breve tempo possibile. Franata anche la strada che costeggia l’autostrada per cui questa parte della Val Bormida è raggiungibile solo tramite piccole strade”.
“Abbiamo fatto accordi con la Croce Rossa, le Pubbliche Assistenze e col 118 del Piemonte per coloro che dovessero essere traportati. Ci stiamo attivando per intensificare anche il presidio di Cairo Montenotte” conclude.
leggi anche

Crollo in autostrada A6, viadotto spezzato in due: sopralluogo di Toti, “segnalata un’auto sotto il fango”

Crollo viadotto A6, inchiesta della Procura: task force per la segnalazione dell’auto sotto al fango

Pd savonese e regionale contro Toti: “Propensione alla propaganda pari alla sua inadeguatezza amministrativa”

Viadotto spezzato in A6, recuperati tutti i reperti e potenziali prove: scatta il dissequestro

Viadotto crollato in A6, via ai lavori di ricostruzione. Autostrada dei Fiori: “Pronto entro il 7 marzo”
