Ci siamo!

Sp29 “del Cadibona”, ora è ufficiale: “Domattina alle 6 riapertura a doppio senso di marcia”

Il consigliere provinciale Isella: "Ci sono le condizioni di sicurezza per poter riaprire"

Cadibona

Savona. È ufficiale: domani (sabato 30 novembre), alle 6, riapertura della SP 29 “del Colle di Cadibona”.

L’arteria stradale sarà riaperta al traffico, a doppio senso di marcia, con riserva di vautare e disporre prescrizioni, limitazioni e chiusure per esigenze di completamento lavori, in caso di allerta o significativi fenomeni atmosferici.

“Abbiamo fatto un ulteriore incontro tecnico quest’oggi e sì, ci sono le condizioni di sicurezza per poter riaprire. Visto che il meteo prevede però una nuova ondata di maltempo nella giornata di domenica,  ci riserviamo di valutare, a seconda del tipo di perturbazione e di allerta, un’eventuale, ulteriore chiusura precauzionale”, il commento del consigliere provinciale Luana Isella.

“Chi transiterà sulla Sp29 a partire da domattina si renderà conto della motivazione che ha reso necessaria la seconda chiusura, giustificata da due ulteriori frane verificatesi nei giorni scorsi e abbastanza impattanti anche dal punto di vista visivo”.

“Nel frattempo, inoltre, sono attivi anche i cantieri lungo le provinciali dove abbiamo ancora case isolate e sfollati: ditte sul posto e operative e siamo in contatto diretto con i sindaci di questi territori perché mano a mano valutiamo gli aggiornamenti sui lavori in corso”, ha concluso.

Conferma arrivata anche direttamente da Regione Liguria, attraverso le parole del presidente Giovanni Toti: “Domani, sabato 30 novembre alle 6, sarà riaperta al traffico, a doppio senso di marcia, la strada provinciale 29 del Colle di Cadibona che era stata chiusa a causa di una frana che si era abbattuta domenica scorsa”.

“La sua apertura consentirà di nuovo il collegamento tra Savona e la Val Bormida, con riserva di valutare e disporre prescrizioni, limitazioni e chiusure per esigenze di completamento dei lavori, in caso di allerta o significativi fenomeni atmosferici”.