Savona. Bisognerà attendere domani per poter transitare sulla strada statale 29 del Colle di Cadibona, che è chiusa a causa di una frana verificatasi a Maschio, frazione di Savona.
Attualmente si sta lavorando per il ripristino della sede stradale. Una corsia, quella che scende verso mare, è stata liberata accumulando sull’altra corsia, quella che va verso monte, la terra rimossa.
Non ci sono però garanzie della stabilità della terra ammassata e del versante montuoso; il buio non permette di rendersi conto pienamente della situazione. Pertanto le verifiche verranno effettuate domani mattina e solamente quando la corsia sgomberata apparirà completamente sicura, la strada verrà riaperta a senso unico alternato.
Al momento i soli veicoli che possono transitare sono quelli di emergenza, ai quali è consentito il passaggio attraverso un accesso controllato.
Pertanto l’importante strada che collega Savona e la Val Bormida, resa fondamentale per gli spostamenti a seguito del crollo del viadotto della A10, verrà riaperta a senso unico alternato nella giornata di domani, lunedì 25 novembre, se verrà accertata la sicurezza della sede stradale.






