Loano. Dopo essere incappato nel primo stop stagionale contro l’Athletic, il Basket Loano Garassini è tornato alla vittoria grazie ad una prova convincente contro la storica società ponentina dell’Ospedaletti.
La partita inizia a ritmi alti; nei primi due quarti con una buona difesa aggressiva sul lungo ospite Colombo, degno di una categoria sicuramente superiore alla Serie D, i loanesi riescono a rendere complicati gli attacchi avversari, prendendo così subito un buon vantaggio. I padroni di casa sono bravi a gestire bene anche le azioni contro i cambi difensivi dei rivali.
Nella ripresa, però, il Loano inizia a sbagliare parecchi tiri semplici e liberi subendo così la rimonta dell’Ospedaletti. I ragazzi guidati da coach Taverna, però, sono altrettanto bravi a non perdere la testa e nell’ultimo periodo, con una buona difesa e tranquillità in attacco, gestiscono la partita fino al risultato finale di 83-73.
Alessandro Taverna commenta così: “Era importante riscattarsi dalla sconfitta di Genova, ora bisogna continuare a lavorare duro come fatto da settembre ad adesso. Il campionato è lungo e dobbiamo sempre restare concentrati”.
Il tabellino del Basket Loano: Bussone 16, Giulini 18, Borgna 11, Volpi 10, Tassara 16, Altamura 8, Fumagalli 2, Giromini 2, Vaccarezza, Panizza ne, Scarrone ne, Simonetti ne.
Il Basket Loano Garassini aggancia l’Auxilium a quota 8 punti in seconda posizione; domenica 11 novembre giocherà ancora in casa, alle ore 18,30 contro l’Aurora Basket Chiavari.
Nella foto: Giromini che vince l’ennesima palla contesa