Cairo Montenotte. Gli Under 15 della Cairese, in trasferta in Francia, hanno chiuso la stagione outdoor partecipando alla terza edizione della Cavigal’s Cup a Nizza.
La manifestazione prevedeva un girone di qualificazione all’italiana e le finali; hanno preso parte all’evento Cavigal, Marseille, Valbonne, Cairese e Furie Azzurre.
La squadra valbormidese ha ben figurato esprimendo un buon gioco anche nelle sconfitte, sicuramente convincente in difesa a partire dal monte di lancio dove oltre alle conferme dei partenti Bussetti, Franchelli, Buschiazzo, Satragno si sono ben comportati anche gli esordienti nel ruolo Garra e Bruno. Positivo il ritorno dietro al piatto di Leoncini e Poddine, in campo esterno spettacolari le eliminazioni al volo di De Bon seguito ruota da Rozio e Baisi; in fase offensiva Andrea Torterolo e Davide Torterolo sono risultati i più produttivi; da sottolineare la bella valida da due basi di Raddi.
Esperienza decisamente positiva come sottolineano i tecnici biancorossi “Siamo soddisfatti della prestazione della squadra, abbiamo avuto la possibilità di sperimentare nuove soluzioni per la stagione 2020 e i ragazzi hanno risposto positivamente. Anche nelle due gare perse siamo rimasti in partita sino alla fine, al quarto inning con le basi piene e zero eliminati ci è mancata un po’ di convinzione, che ha fatto la differenza”.
“Al di là del bilancio agonistico – concludono – resta il piacere di aver ampliato le amicizie. Complimenti alla società del Cavigal per l’ospitalità e l’organizzazione e già si pensa a prossime esperienze comuni per la prossima stagione. Ora ci si precipita nella stagione indoor e domenica a Fossano si parte“.
I risultati dei valbormidesi:
Furie Azzurre – Cairese 3-1
Cairese – Valbonne 8-2
Marseille – Cairese 0-4
Cavigal – Cairese 1-4
Furie Azzurre – Cairese 2-0
La classifica finale: 1° Furie Azzurre, 2° Cairese, 3° Cavigal, 4° Marseille, 5° Valbonne.
Nella foto sopra: la formazione cairese

La premiazione della Cairese

La locandina del concentramento di domani a Fossano