Albenga. Il Comune di Albenga informa che, a seguito degli eventi calamitosi avvenuti nelle giornate del 23 e 24 novembre, sono state attivate le procedure di segnalazione dei danni subiti ai beni privati. Sul sito del Comune e su quello della Regione Liguria sono scaricabili i modelli di segnalazione danno.
I modelli relativi alle segnalazioni di danni subiti a beni privati (Modello D – allegato 2) si dovranno consegnare presso il Comune nel cui territorio è avvenuto il danno, la compilazione (Istruzioni Modello D0 – allegato 3) è di competenza del privato.
Le persone giuridiche diverse dalle imprese che perseguono scopi di natura sociale, cioè associazioni, fondazioni, enti anche religiosi, dovranno invece segnalare i danni occorsi tramite la presentazione del modello D.
Le segnalazioni devono essere trasmesse entro 30 giorni dall’evento (la scadenza per la presentazione della segnalazione è fissata per il giorno lunedì 30 dicembre 2019), seguendo le seguenti modalità di presentazione delle domande:
Per i Modelli D ed E tramite posta, dove nel fine del rispetto dei termini previsti farà fede il timbro postale di partenza/spedizione; tramite telefax o PEC (posta elettronica certificata) dove al fine del rispetto dei termini previsti farà fede la data di partenza/spedizione, indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della pubblica amministrazione ricevente.
Per il Modello AE tramite consegna a mano presso gli sportelli camerali predisposti; tramite raccomandata, dove al fine del rispetto dei termini previsti farà fede il timbro postale di partenza/spedizione; tramite PEC (posta elettronica certificata) dove al fine del rispetto dei termini previsti farà fede la data di partenza/spedizione, indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della Camera di Commercio; tramite invio telematico utilizzando la piattaforma Webtelemaco.
Qui e qui i link per scaricare i modelli. Per ulteriori chiarimenti ed informazioni contattare l’area pianificazione e sviluppo infrastrutturale dell’unità operativa del servizio di lavori pubblici al numero 0182/562246.