Savona. Riprende la visita pastorale “A passo d’uomo” del vescovo di Savona Calogero Marino.
Prossima e ultima tappa la vicaria di Savona iniziando dall’unità pastorale dell’Oltreletimbro che comprende le realtà di san Paolo, della Santissima Trinità (Chiavella) e di santa Maria della Neve (Fornaci). Comunità che peraltro stanno vivendo un periodo di cambiamento con l’addio di don Andrea Camoirano e con don Germano Grazzini che assumerà la guida di tutte e tre le parrocchie coadiuvato da don Giuseppe Noberasco come vice.
Monsignor Gero inizierà dalla parrocchia di Chiavella mercoledì prossimo 9 ottobre, dopodomani, alle 18, con un momento di preghiera. Giovedì 10 il Vescovo visiterà i malati, mentre venerdì 11 si recherà all’Emporio della solidarietà e al servizio docce, gestite da Caritas con il supporto di volontari della parrocchia. Sempre venerdì, dalle 16 alle 18, e sabato 12, dalle 10 alle 12, il vescovo sarà disponibile per colloqui personali.
La visita si concluderà sabato prossimo 12 ottobre alle 18.30 con la messa assieme ai fedeli e al gruppo scout Savona 3, nell’occasione si svolgerà anche la raccolta viveri mensile.