Basket

Under 16 Eccellenza: riscatto immediato per la Pallacanestro Vado

I biancorossi espugnano Moncalieri

Pallacanestro Vado Vs Umana Reyer Venezia
Foto d'archivio

Vado Ligure. Vado riscatta la prima sconfitta stagionale passando sul difficile campo di Moncalieri.

Partita sempre in equilibrio tra due squadre ancora in costruzione. I biancorossi ci mettono energia su entrambi i lati del campo ma Vado soffre la maggiore abitudine al ritmo dei piemontesi. I liguri concretizzano solo parzialmente il dominio sotto i tabelloni ed in attacco non riescono mai a trovare collaborazioni e si affidano spesso ad iniziative individuali.

Malgrado una difesa ancora da registrare, che lascia troppo spazio alle iniziative avversarie, Vado arriva all’intervallo con un incoraggiante più 4, anche per i molti errori avversari. Nel secondo quarto la formazione ospite sembra scappare via volando sul più 11, ma subisce il recupero del Campus, non riuscendo a mantenere l’attenzione con costanza.

L’ultimo periodo si apre in perfetta parità e così prosegue sino a due minuti dalla fine, quando Vado riesce finalmente a far salire adeguatamente l’intensità difensiva e a piazzare il break finale.

Vittoria importante per morale e classifica ma anche tanti elementi di riflessione per il prosieguo della stagione. I vadesi giocheranno sul campo di casa domenica 27 ottobre alle ore 11,30 contro il College Basketball.

Il tabellino:
Novipiù Campus Piemonte – Azimut Pallacanestro Vado 55-64
(Parziali: 14-12; 27-31; 45-45)
Novipiù Campus Piemonte: Pizzaia 8, Castellino ne, Cafasso 1, Corgnati 15, Grimaldi, Silva ne, Andorno 4, Perillo, Poom 15, Lunardi 5, Bartoccini, Plaia 7. All. Danna, ass. Piastra
Azimut Pallacanestro Vado: Adamu 19, Monaldi 2, Bonifacino 2, Biorac 18, Calvi 6, Fantino 5, Micalizzi, Guidi 6, Marzulli, Squeri 6. All. Prati, ass. Graventa
Arbitri: Bolfo (Trofarello) e Lazzeretti (Orbassano)